È possibile che le impostazioni del browser vengano modificate da componenti spyware senza autorizzazione (ad esempio, modificando la pagina principale). Se le impostazioni del browser sono corrette e si desidera effettuare una copia di backup disponibile per un recupero in caso di necessità, seguire la procedura riportata di seguito.
Fare clic su Stato nella finestra principale del programma.
Nella sezione Protezione, fare clic su Impostazioni.
Verificare che l'opzione Minacce conosciute sia selezionata.
Fare clic sull'opzione Impostazioni nella sezione Minacce da rilevare e da escludere.
Fare clic su Impostazioni avanzate.
Fare clic su Selez./deselez. tutto, quindi su Salva valori.
Se è necessario ripristinare le impostazioni originali, selezionare Selez./deselez. tutto e fare clic su Ripristina impost. pred. Una volta eseguite queste operazioni, tutti i valori presenti nella colonna valore corrente verranno sostituiti dai valori presenti nella colonna valore salvato.
Nota: se sono stati installati più browser, di cui uno a 64 bit, verrà visualizzato un elenco a discesa in cui sarà possibile selezionare la versione del browser a cui applicare la protezione. Per impostazione predefinita, sarà selezionato il browser predefinito.
Se le impostazioni del browser Internet sono state modificate senza autorizzazione (ad esempio, la pagina principale è stata modificata), è possibile ripristinare le impostazioni originali seguendo la procedura riportata di seguito.
Selezionare la casella di controllo corrispondente all'opzione da modificare (ad esempio, la pagina principale).
Fare clic su Modifica.
Immettere l'indirizzo (URL) che si desidera modificare nelle caselle relative al valore corrente e al valore salvato e fare clic su OK.
Ripetere la procedura per ciascuna opzione da modificare (pagina principale, pagina di ricerca e così via).
Per impostazione predefinita, verrà visualizzato un messaggio che consente all'utente di autorizzare o impedire le modifiche apportate alla configurazione del browser. Per impedire sempre questo tipo di modifiche, fare clic su Non consentire modifica impostazioni.